Informativa

Come si crea un tavolo in resina?

La realizzazione di un tavolo in resina inizia da un’idea. Segue una progettazione: non certo con calcoli, disegni esecutivi, ecc.., ! Si tratta di pensare alla realizzazione del pezzo assemblando e fondendo materiali che fino a quel momento erano identità separate e non coniugabili. Questa unione di materiali all’apparenza impossibili forma alla fine un oggetto unico grazie alle esperienze di tecnica e manualità sviluppate in tanti anni di attività sul campo.

Cos’è un tavolo in resina? E cos’è la nuova linea D’ambra?

Un tavolo in resina è un oggetto unico, in cui la resina riveste una parte predominante, regalando un valore aggiunto e prezioso ai materiali che vengono inglobati e cristallizzati.

Sono oggetti che trasmettono ricordi, sono materiali che ci riportano alle nostre origini, sono visioni futuristiche, ma tutte legate da questo fluido cristallizzante che ricorda l’ambra accompagnato da raggi di luce che ne esaltano la sua struttura.

Per questo motivo nasce la linea delle realizzazioni “D’AMBRA”, prodotta da TopResine.

Vedere, toccare, cercare di capire rimanendone incuriositi: sono queste le emozioni che si provano di fronte ad una realizzazione della linea “D’AMBRA”.

Che differenza c’è tra un tavolo in resina, e un tavolo di altro tipo?

Esistono pezzi disegnati da monumenti del design contemporaneo, prodotti da società di fama mondiale, esistono pezzi disegnati da abili designers dove l’estetica si coniuga con la praticità di un oggetto da vivere tutti i giorni proposti dalle aziende della grande distribuzione.

E poi esiste la possibilità di avere un pezzo unico, nemmeno numerato o prodotto in edizione limitata, ma proprio unico! Non ce ne sarà mai un altro uguale; forse simile, ma mai uguale.

E’ questa la prerogativa di un tavolo o di un complemento d’arredo ideato da TopResine: possedere un oggetto con un fascino unico ed irripetibile ad alto tasso di originalità trasformato in un pezzo raro, con la dignità di un’opera d’arte.

Dove posso collocare il tavolo in resina?

Un tavolo in resina della linea “D’AMBRA” può essere collocato ovunque. La sua forte personalità potrà da sola valorizzare lo spazio a lui dedicato, rendendolo unico e originale.

Che dimensioni possono avere i tavoli in resina?

In teoria non esistono limiti o misure prefissate. La realizzazione eseguita a mano consente di creare pezzi “ su misura” di qualsiasi misura, di forma e di spessore.

Possiamo suggerire e realizzare la struttura d’appoggio in ferro, oppure il cliente stesso decide in piena autonomia la base d’appoggio.

A chi si consiglia un tavolo in resina? E perchè dovrei acquistare un tavolo in resina della linea D’ambra?

Acquistare un pezzo della linea “D’AMBRA” non può derivare da un consiglio, bensì dalla scelta consapevole che si vuole possedere un pezzo d’arte unico. Se osservarlo ti trasmette piacevoli emozioni con i suoi giochi di luce e di colore che mutano in base alle diverse prospettive, allora è stata fatta la scelta giusta!