Informativa

TOP RESINE: L’AZIENDA

TOP RESINE nasce nel 1994 dall’esperienza di Alberto Valentini nel settore delle pavimentazioni industriali realizzate con resine poliesteri ed epossidiche, e dei rivestimenti chimico resistenti in klinker.

A metà degli anni novanta inizia a emergere l’esigenza di andare oltre all’utilizzo industriale e di trovare nuove tecniche e modi per adattarle all’uso civile, quindi a negozi, show-room e abitazioni e di ampliare quindi la gamma di colori e finiture per andare incontro alle più disparate richieste.

Già a metà degli anni novanta nascono dunque le pavimentazioni con inserimento di tessuti, metallizzate, decorate in modo pittorico, la cui assoluta novità consente alla TOP RESINE, giovane azienda emergente, di entrare in contatto per realizzare le superfici dei più noti brand della moda, dell’arredamento e dei settori a essi collegati come studi di architettura, fotografici e pubblicitari, in Italia e all’estero.

TOP RESINE applica in proprio, ma distribuisce anche agli applicatori che negli anni si sono avvicinati al settore delle superfici in resina, prodotti appositamente studiati, affidabili, a garanzia del risultato finale.

Oggi l’azienda, riunisce in un’unica sede moderna, confortevole e accogliente, sia l’attività produttiva sia i nuovi uffici e uno show-room di oltre 300 mq, in cui sono presenti oltre un migliaio di campionature di realizzazioni e di arredi in resina.

Da qualche anno ha sviluppato, grazie anche alla collaborazione diretta di artisti nazionali e internazionali, in una fusione tra tecnologia, arte, design, e artigianalità, la sua nuova linea d’arredamento e complementi d’arredo, che vanno ad arricchire la variegata offerta di articoli e soluzioni.

TOP RESINE: ARREDAMENTO E DESIGN

TOP RESINE è un laboratorio di creazione e produzione. Una bottega in cui la maestria artigianale s’intreccia al design contemporaneo e dove estetica e funzionalità si fondono in un prodotto interamente fatto a mano, eclettico e anticonvenzionale.

Realizza pezzi unici d’arte e design in resina in cui la materia stessa diventa protagonista indiscussa di ciò che compone: interagisce, ri- veste, ri-cicla unendosi al legno, al rame, al ferro e alla luce per creare oggetti d’arte contemporanea.

Crea il nuovo ma non solo. Attenta e fedele al concetto di “recupero di qualità”, ricicla, trasforma e reinterpreta materiali e parti di manufatti in disuso. Depositari di passate emozioni e memorie, vengono lavorati e plasmati con la resinanobilitando così il nuovo oggetto con nuova forma e funzione.

L’aggiunta d’installazioni interne luminose ne sublima poi l’effetto, creando ambienti suggestivi, dalla forte e decisa personalità.

TOP RESINE personalizza ogni prodotto, realizza su misura per spazi ad hoc secondo le esigenze, la fantasia e le richieste del cliente.

Collaborazioni e incursioni alternative di artisti, designer e architetti, contribuiscono ad arricchire il mondo di TOP RESINE sfuggendo dai modelli tradizionali di progettazione e lavorazione.

TOP RESINE: LA NUOVA LINEA D’AMBRA

Lo staff di TOP RESINE è una fucina d’idee…nuovi progetti per arredare i vostri ambienti, per offrire quel particolare in più che rende piacevole vivere il vostro spazio.

Nasce allora la nuova linea “D’AMBRA”: oggetti d’arredo, tavoli e lampade-scultura in resina, dove tecnologia, artigianalità e materia si fondono, andando a creare pezzi che sembrano fossili cristallizzati, arricchiti da raggi di luce che sembrano uscire dal centro della terra.

Colate d’ambra avvolgono materiali naturali, che emettono bolle d’aria come ad esalare l’ultimo respiro cristallizzato ormai nel tempo.

Emozionali sia alla vista sia per l’aspetto caldo e morbido…e al tatto: la superficie è lucida e morbida. Un fascino unico che si rivela di giorno ma soprattutto, e al meglio, nell’oscurità.

Vedere, toccare, cercare di capire rimanendone incuriositi: sono queste le emozioni che i nostri oggetti vogliono trasmettere con la linea “D’AMBRA”.

Oggetti che trasmettono ricorsi, e materiali che ci riportano alle nostre origini; Visioni futuristiche, ma tutte legate da un fluido cristallizzante che ricorda l’ambra, accompagnato da raggi di luce che ne esaltano la struttura.

Pezzi unici e realizzabili in forme e dimensioni in base alle esigenze personali…TOP RESINE all’infinito, e con il vostro aiuto!