Informativa

Perché scegliere le porte in resina piuttosto che di altri materiali?

In molti interventi di ristrutturazione viene impiegata la resina per rivestire sia i pavimenti che le pareti soprattutto nei locali igienici. Questo perché la resina consente una realizzazione monolitica, senza fughe, e quindi di facile detersione.

In quali locali posso installare delle porte in resina?

Per creare un “effetto scatola” in molti interventi è stata resinata anche la porta del locale trattato, nella parte interna; in altri casi, vista la particolarità estetica del risultato, sono state trattate tutte le porte dell’appartamento, o a volte solo la pannellatura della porta blindata.

Con quali prodotti si rivestono le porte in resina?

Premesso che si possono rivestire sia delle porte esistenti che nuove porte, per eseguire il lavoro in resina occorre:

  • Una preparazione della superficie mediante carteggiatura abrasiva.
  • Stesura a rullo/pennello di fondo ancorante TOP MAC PRIMER.
  • Applicazione a spatola di TOP MAC STUCCO, disponibile in due granulometrie diverse: durante l’intervento di spatolatura dello stucco, sono la nostra manualità e lo strumento adatto che creano la texture materica della superficie.
  • Carteggiatura della superficie ed eventuale trattamento a rullo/pennello con la resina colorata TOP MAC S, in modo da uniformare e tingere le parti non trattate con TOP MAC STUCCO.
  • Applicazione finale a rullo/pennello delle protezioni trasparenti TOP ECO a+b e/o TOP P.U. disponibile lucido, satinato o opaco.

Un intervento di resinatura di una porta non ha limiti: si possono rivestire porte di qualsiasi locale, anche in ambienti pubblici, risultando il trattamento in Classe 1 per Resistenza al fuoco.

Per realizzare le porte in resina ho bisogno di professionisti?

È realizzabile anche come intervento “fai da te”… proprio per questo organizziamo presso la nostra sede di Cornaredo corsi per l’applicazione della resina, utili sia per imparare a resinare le porte, ma anche per rinnovare arredi, complementi d’arredo o addirittura stendere personalmente pavimenti e rivestimenti in resina.